C A R A T T E R I S T I C H E

L’Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico Aroldo proviene dalla raccolta e dalla frangitura a freddo delle olive raccolte in giornata dai 3500 olivi dell'azienda.

La nostra forza parte dal territorio

La nostra forza parte dal territorio

Le colline della Maremma Toscana, al centro del Mediterraneo, con i suoi incontaminati terreni ci consentono di produrre oli di altissima qualità.

Biologico Certificato

Biologico Certificato

Privilegiamo la qualità sulla quantità: raccogliamo le olive quando sono ancora verdi e la resa in olio è molto bassa, solo così possiamo garantirvi un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche.

Non solo buono

Non solo buono

Non sono solo buono e biologico, ma anche salutare: i polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo

Raccolta e lavorazione

Raccolta e lavorazione

Dalla raccolta del frutto all’estrazione rigorosamente “a freddo” dell’olio trascorrono sempre meno di 24h, per garantire genuinità e qualità.


In Maremma Toscana l'olio extra vergine d'oliva Aroldo Bio di qualità.

SCHEDA TECNICA OLIO AROLDO 2019

Produttore: Azienda Agricola Casa Olivo


Area di produzione: Campagnatico Loc. Fabbrucci
Altitudine: 235 metri
Metodo: Biologico Certificato
Varietà dell’ulivo: Leccino 70%, Frantoio 20%, Moraiolo 10%.
Raccolta: Meccanica con pettine sbattitore elettrico.
Lavorazione :Spremitura a freddo
Resa: 15%
Grado di Acidità: 0,20
Gastronomia: Per condire, a crudo, minestre di legumi o di farro, per le succulenti carni grigliate, per trasformare in una splendida pietanza anche una semplice fetta di pane.
Caratteristiche organolettiche: Colore brillante, unione di luce e di foglia. Profumi molto intensi, fruttati e persistenti. Sapore fine, netto e gradevolemente piccante.

100%

PRODOTTO BIOLOGICO CERTIFICATO


Leccino 70%
Frantoio 20%
Moraiolo 10%

 
2 Luglio 2020
Premio d'argento per l'olio di oliva Aroldo Bio al London IOOC 2020

Premio d’argento per l’olio Aroldo Bio al London IOOC 2020

Olio Aroldo Bio, premio Argento al concorso internazionale LONDON International Olive Oil Competition 2020 tra 650 etichette in concorso da 25 paesi del mondo!
18 Giugno 2020
Olio e dintorni con Marco Oreggia 2

Olio e dintorni con Marco Oreggia

Marco Montemagno intervista Marco Oreggia su olio evo e dintorni. Interessante chiaccherata informale su olio extravergine di oliva di qualità e tutto il mondo che gli ruota attorno.
6 Giugno 2020
Panzanella in maremma

La Panzanella Maremmana

In cucina non si butta via niente. Questo è un principio sacrosanto e siccome il pane è una di quelle cose che avanza sempre dobbiamo cercare di utilizzarlo anche quando è raffermo con svariate preparazioni, una di queste è la panzanella. Famosissimo piatto toscano, delizioso sopratutto in estate!