La nostra campagna olearia 2021 si conclude oggi in una stagione climaticamente molto difficile per i nostri ulivi, il nostro Olio EVO Bio di Aroldo sarà poco, ma buonissimo.
Chi non è esperto di olio di oliva appena franto, tende a scambiare il pizzicore e l’amaro dell’olio nuovo come difetti. Ecco a cosa sono dovute in realtà tali caratteristiche!
I risultati di diversi studi scientifici confermano che non solo l'olio evoo combatte i problemi cardiovascolari come il diabete 2 ma meglio usare un olio evoo ricco di polifenoli.
I risultati dello studio confermano che non solo l'olio evoo combatte i problemi cardiovascolari come il diabete 2 ma meglio usare un olio evoo ricco di polifenoli.
In molti amano definirla “ricetta salva cena”, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto facile e veloce da preparare. Un grande classico della cucina italiana.
Sono arrivati i risultati delle analisi sull’olio nuovo che hanno confermato l'alta qualità del nostro Olio Aroldo EVO BIO. Come riconoscere un olio di qualità?
La raccolta delle olive sta per terminare anche per quest'anno. L’olio EVO Aroldo Bio 2020 promette di essere di qualità davvero eccellente, mentre la quantità sarà leggermente inferiore rispetto allo scorso anno.
Saper scegliere un olio vuol dire conoscere i processi che portano alla sua creazione. La qualità di un olio dipende da numerosi fattori: la varietà di olive coltivata; il grado di maturazione delle olive stesse al momento della raccolta...