2 Luglio 2020
Premio d'argento per l'olio di oliva Aroldo Bio al London IOOC 2020

Premio d’argento per l’olio Aroldo Bio al London IOOC 2020

Olio Aroldo Bio, premio Argento al concorso internazionale LONDON International Olive Oil Competition 2020 tra 650 etichette in concorso da 25 paesi del mondo!
18 Giugno 2020
Olio e dintorni con Marco Oreggia 2

Olio e dintorni con Marco Oreggia

Marco Montemagno intervista Marco Oreggia su olio evo e dintorni. Interessante chiaccherata informale su olio extravergine di oliva di qualità e tutto il mondo che gli ruota attorno.
6 Giugno 2020
Panzanella in maremma

La Panzanella Maremmana

In cucina non si butta via niente. Questo è un principio sacrosanto e siccome il pane è una di quelle cose che avanza sempre dobbiamo cercare di utilizzarlo anche quando è raffermo con svariate preparazioni, una di queste è la panzanella. Famosissimo piatto toscano, delizioso sopratutto in estate!
8 Gennaio 2020
Valutazione organolettica dell'olio evo

Valutazione organolettica Olio EVO Aroldo Bio

La coltivazione dell’olivo e la produzione dell’olio sono sempre state nel DNA del nostro Paese. Malgrado questo, il concetto di qualità di questo prodotto fino a poco tempo fa non era ancora molto chiaro e l’analisi organolettica finalizzata alla descrizione dell’olio in qualche modo passava in secondo piano.
6 Gennaio 2020
Olio Extra Vergine Oliva Aroldo

Olio filtrato o non filtrato?

L’olio extra vergine di oliva va filtrato? E’ da molti anni ormai che questo tema divide gli appassionati della materia. Sempre più spesso notiamo oli EVO "non filtrati", oli che sicuramente trasmettono una maggiore idea (stereotipata) di naturalità e artigianalità. Quindi, cosa scegliere? Olio filtrato o non filtrato?
1 Gennaio 2020
Come leggere l'etichetta dell'olio extra vergine di oliva

Come leggere l’etichetta

Oggi più di ieri tutto è alla portata di tutti. Il cibo è facilmente reperibile e il consumatore si trova di fronte una vasta scelta di prodotti, come scegliere il migliore? Una delle prime cose da saper fare è il saper leggere correttamente l’etichetta, soprattutto quando si parla di olio extravergine di oliva. Solo così avrai uno strumento per fare la giusta scelta.
15 Dicembre 2019
Fettunta bruschetta la merenda toscana

La fettunta (bruschetta), la merenda toscana più classica

Sicuramente preparando la Fettunta, la bruschetta: una merenda tanto semplice quanto deliziosa. Si tratta dell’intramontabile merenda della nonna a base di pane toscano (quindi senza sale) rigorosamente abbrustolito, sfregato con aglio per insaporirlo a dovere, quindi ricoperto di delizioso Olio EVO Bio Aroldo.